Metro A: entrano nel vivo i lavori ad Anagnina, in arrivo una chiusura di 2 settimane

Cominciano le lavorazioni sulle banchine e negli ambienti interni di stazione.

Metro A: entrano nel vivo i lavori ad Anagnina, in arrivo una chiusura di 2 settimane

Ascolta "Tramvia Termini-Vaticano-Aurelio: tra sfide, storia e futuro della mobilità romana" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Sono entrati dallo scorso 27 ottobre i lavori di riqualificazione della stazione Anagnina, dopo il primo step operativo nella piazza ipogea per il Giubileo dei Giovani.

Le attività sono organizzate in diverse fasi per consentire la sostituzione della pavimentazione in gomma a bolle col nuovo calpestio, il risanamento della pavimentazione in gres e degli intonaci a muro, nonché l’impermeabilizzazione delle pavimentazioni e l’adeguamento dell’impianto elettrico e d’illuminazione.

La prima fase, partita lo scorso 27 ottobre prevede l’effettuazione dei lavori presso la banchina pari della fermata. Per questa ragione fino al 14 novembre i treni della linea A effettueranno esclusivamente servizio sulla banchina dispari, scaricando e ricaricando i viaggiatori, con un servizio limitato ad un massimo di 24 treni e passaggi ogni 4 minuti circa.

Dal 17 novembre al 5 dicembre, invece, i cantieri si sposteranno nella banchina dispari, rendendo parzialmente inutilizzabile il terminal a causa della configurazione del piano del ferro. Per questa ragione durante queste due settimane la metro A sarà sospesa nella tratta Subaugusta-Anagnina solo in direzione Anagnina, con i viaggiatori che dovranno trasbordare sulle navette della linea MA8 per proseguire il viaggio.

Sarà regolare il servizio da Anagnina, presso la quale sarà ammessa la sola salita, verso Battistini.

Durante il giorno i cantieri saranno suddivisi tra le lavorazioni meno impattanti e polverose, eseguite di giorno a stazione aperta, e quelle più radicali che saranno svolte di notte durante l’interruzione del servizio.

Al termine dei cantieri Anagnina avrà una nuova veste, alla stregua delle già rinnovate Spagna, Ottaviano e Cipro, che consentirà di restituire ambienti più godibili.


Ascolta "Introduzione" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
Metteranno anche i tornelli nuovi o continueremo a vedere 1 pagante ogni 10 che entrano gratis?
Steve68 ha detto…
Eh già, ottima domanda.