Contattaci



Oltre alla mail - redazione@odisseaquotidiana.com - ed alla newsletter, puoi trovarci sui social network. Queste sono tutte le soluzioni possibili - e sono tante - per seguire gli aggiornamenti di Odissea Quotidiana.

SOCIAL NETWORK

La base di tutti i social network sono Facebook e Twitter, ma sarebbe troppo semplice fossero solo questi i luoghi virtuali dove trovarci, intanto cominciamo con questi. 


    ROMA TRASPORTI NEWS 24

    Forse la nostra opera meglio riuscita: utilizzando le potenzialità di Telegram, abbiamo creato un canale dedicato agli aggiornamenti curati dai pendolari per i pendolari sullo stato dei trasporti pubblici di Roma e Provincia. Ecco come puoi accedere:


          I Social, quelli più professionali

          LinkedIn oltre a poterci mettere il curriculum vitae in formato Europeo, serve anche a diffondere contenuti professionali, io inserisco intanto questi. Inoltre c'è anche la sua costola: SlideShare, che è una piattaforma dedicata alla condivisione di documenti, presentazioni e slide, molto utilizzata in ambiti accademici


          Video

          La denuncia e le segnalazioni non possono prescindere dalle immagini, ma soprattutto non possono prescindere dai video per cui abbiamo un paio di canali di Youtube dove periodicamente carichiamo, con diversi stili, le nostre cose:


          Immagini

          Aggregatori di immagini perchè no? Le immagini per un blog sono fondamentali, per cui abbiamo deciso di partire da Pinterest ed Instagram


          Aggregatori

          Gli aggregatori di notizie non sono social in senso stretto, ma aiutano la lettura dei contenuti, oltre al solito feed, c'è di più.

          Posta un commento

          1 Commenti

          Enrico Zavi ha detto…
          Buongiorno il Comune di Roma la scorsa settimana ha sospeso il servizio integrativo di bus lungo la metro B . Era una soluzione comoda e sicura per far raggiungere il centro a studenti e lavoratori in maniera sicura e comoda. Ora, mentre cresce l’epidemia e si dovrebbero cercare nuove soluzioni contro gli assembramenti nel tpl, a Roma le soluzioni disponibili vengono disattivate. E pensare che la metro B ha anche tempestivamente attivato la revisione delle scale mobili che comporta la chiusura di alcune fermate (centrali) proprio in questo momento! Mi aiutereste a diffondere la petizione per la riattivazione del servizio a questo link? http://chng.it/Xh89Lq7Q. Grazie