TVA, Patané chiarisce: "Nessun arretramento sull'opera"

L'assessore ai trasporti risponde all'ipotesi di definanziamento della tramvia. Lo spostamento dei fondi è un mero atto tecnico.

TVA, Patané chiarisce: "Nessun arretramento sull'opera"

La lettera della commissaria di governo Maria Lucia Conti con cui si chiede al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di spostare i 120 milioni del Pnrr con cui é stata finanziata la prima tratta tranvia Termini-Vaticano-Aurelio (Tva) su un'altra tranvia, quella di viale Palmiro Togliatti é una mera questione tecnica alla quale qualcuno vuole dare significati che non ha. L'idea nostra e della commissaria Conti é quella di ordinare i finanziamenti, visto che Tva era metà Pnrr e per metà Trasporto rapido di massa, così come la tranvia Togliatti.

Ha così dichiarato l'assessore ai trasporti Eugenio Patané in un'intervista a Radio Colonna, chiarendo la posizione sulla tramvia Termini-Vaticano-Aurelio di contro all'interpretazione data da Il Messaggero e dal capogruppo del PD regionale Mario Ciarla.

Resta nel frattempo fissato a domani, giovedì 7 dicembre, il consiglio comunale straordinario richiesto dalle opposizioni di destra scettiche all'opera. La sensazione è che si consumerà un vero e proprio scontro politico tra fazioni.

Posta un commento

0 Commenti