Roma-Lido: corse rinforzate per le scuole

Con nuovo orario invernale sono ripristinate le corse di rinforzo e le limitate ad Acilia.

Roma-Lido: corse rinforzate per le scuole

Listen to "Cotral, il Direttore Generale Dolfi racconta il futuro delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo" on Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
A partire da lunedì 15 settembre il servizio della Roma-Lido torna ad essere rinforzato per rispondere alle esigenze di mobilità durante l'anno scolastico.

In particolare sono ripristinate nelle fasce orarie di punta le corse limitate tra Acilia e Roma Porta San Paolo, 6 la mattina e 6 nel pomeriggio, che saranno cadenzate ogni 60 minuti in sovrapposizione alle corse ordinarie ogni 20 minuti.

Inoltre, sulla base della disponibilità giornaliera dei treni, saranno possibili ulteriori corse di rinforzo sull'itinerario completo Porta San Paolo-Colombo, con frequenza 90 minuti e che consentiranno di diminuire localmente il tempo di attesa massimo a 10 minuti.

Per quest'anno scolastico è attesa la fine della revisione generale dei treni CAF, che diventeranno 9 grazie all'aggiunta di un treno distolto dalla metro A. A questi si sommano i 3 MA200 già revisionati (2 in servizio, 1 ancora in collaudo) a cui si dovrebbe aggiungere il quarto MA200 in livrea blu Metromare non revisionato che dovrebbe essere stato portato a Piacenza.

A regime la Lido disporrà di 13 treni, un numero comunque insufficiente per riportare il servizio a livelli di normalità. Per questa ragione l'assessore ai trasporti Fabrizio Ghera sta studiando la possibilità di agganciare l'acquisto di 4 treni Hitachi alla commessa in essere della metro B, dopo il clamoroso fallimento della fornitura Titagarh Firema.


Ascolta "Introduzione" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Come immagine, un treno "nuovo" già scarabocchiato.
Perché buttare i soldi per ripulirli anziché investire per tenerli al sicuro da questi ritardati?