Antica Città di Gabii: Atac prepara i manifesti per la metropolitana

I treni pubblicizzeranno uno dei siti archeologici meno conosciuti ma più affascinanti di Roma.

Antica Città di Gabii: Atac prepara i manifesti per la metropolitana

Ascolta "Metro C a rischio: Roma tra tagli, cantieri e tesori nascosti" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Con gara G18563 Atac ha affidato alla IGPDecaux una campagna pubblicitaria dal valore di 10.440 euro a favore della pubblicizzazione del complesso dell’Antica Città di Gabii.

Il sito archeologico dell’estrema periferia est di Roma sarà pubblicizzato attraverso dei manifesti sotto il tetto degli autobus e sulle banchine della metropolitana.

Questa è solo l’ultima di una serie di iniziative che il Comune sta intraprendendo su impulso dei presidenti delle commissioni turismo e mobilità Mariano Angelucci e Giovanni Zannola. Il piano per migliorare l’accessibilità di Gabii passa, infatti, attraverso l’attivazione di una nuova linea che colleghi la stazione metro Finocchio all’ingresso in via Prenestina Nuova: una linea che dovrebbe sconfinare nel comune di Monte Compatri, con tutte le complicazioni amministrative del caso che dovrebbero essere gestite.

L’ipotesi è addirittura quella di dedicare a tale linea uno speciale servizio di Archeobus, sfruttando i Cityclass Cursor a gasolio che abbiamo contribuito a salvare dalla demolizione.

Inoltre l’amministrazione ha inserito nel Biciplan di prossima approvazione anche la ciclopolitana dei Castelli Romani -Biovia 12 –Porta Maggiore – Area Archeologica di Gabii, per rendere raggiungibile il sito archeologico anche ai turisti amanti delle due ruote.


Ascolta "Deviazioni e cantieri in Centro, lavori a Monteverde e Porta San Paolo" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti