Si aprono ulteriori cantieri e sostituzioni di binari.
| Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
La motivazione è presto detta: sono partiti nuovi lavori di sostituzione dei binari all'altezza del Palatiziano (via Rabirio) che andranno avanti, secondo la notifica preliminare, fino al prossimo 24 settembre. A ciò si sommerà l'avvio della seconda fase dei lavori sulla sopraelevata, che bloccherà l'utilizzo del deposito di Porta Maggiore da ottobre fino a fine novembre.
Con i tram impossibilitati a entrare e uscire dalla rimessa, vien da sé che il 2 tornerà in servizio solo il prossimo dicembre, ulteriori cantieri permettendo.
Come già ribadito più volte, Atac da diverso tempo non dispone più dei tram necessari per garantire il servizio sull'intera rete: ne è conseguita la necessità di mandare avanti il servizio ad "albero di Natale", con le linee che vengono accese e spente secondo le necessità . Una situazione che andrà avanti ancora per alcuni anni, ovvero fino a quando non arriverà un numero sufficiente di tram CAF Urbos per far fronte alla carestia tramviaria.
In questo contesto si sta approfittando per lo meno per effettuare la sostituzione dei binari giunti a fine vita tecnica, sebbene con soluzioni di dubbia qualità . Altri cantieri interesseranno la rete durante i due mesi di sospensione, in attesa che il Natale segni anche l'inizio della nuova era tramviaria di Roma.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti