Archeotram: perché bisogna musealizzare una Socimi

La vettura a pianale parzialmente ribassato potrebbe ospitare i passeggeri a mobilità ridotta.

Archeotram: perché bisogna musealizzare una Socimi

Listen to "Cotral, il Direttore Generale Dolfi racconta il futuro delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo" on Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
In attesa che si compia la beata speranza dell'attivazione della linea Archeotram, che doveva partire a Pasqua, ci giunge un suggerimento alla posta della redazione una proposta piuttosto interessante.

La nuova linea, purtroppo, avrà molti difetti, tra vetture senza aria condizionata  e non accessibili ai passeggeri a mobilità ridotta: difetti che si sarebbero potuti risolvere con alcune modifiche strutturali alle Stanga, ma situazione questa è.

Per rimediare almeno al tema dell'accessibilità la proposta consiste nel trasformare almeno un tram Socimi, che Atac sta dimettendo, in Archeotram: grazie al pianale parzialmente ribassato, i passeggeri con difficoltà motorie potrebbero facilmente salire a bordo.

Inoltre le vetture hanno la circolabilitá dell'intera linea, come dimostrato nel 2021 quando furono attivati dei sussidi del 3 sfruttando proprio queste vetture. 


Ascolta "Notiziario Trasporti: Le notizie del 17 settembre" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti