Pubblicato il bando per progettare e costruire la nuova fermata della linea Roma-Lido: migliorerà l’accessibilità e l’interscambio a sud di Roma.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Con gara G02726 Astral ha pubblicato il bando per la realizzazione della nuova stazione Giardino di Roma, lungo la linea Roma-Lido, tra Vitinia e Casal Bernocchi. La base d'asta, pari a 4,5 milioni di euro, è comprensiva della costruzione dei due corpi di stazione, che saranno collegati da un sovrappasso pedonale, e della piazza civica che sorgerà presso l'incrocio tra via Domenico Modugno e via Erminio Macario.
Dopo il ritrovamento di un acquedotto romano durante gli scavi archeologici, Astral ha trovato con la Soprintendenza capitolina e la Sovrintendenza statale la quadra per valorizzare il ritrovamento storico, che diventerà parte integrante dell'allestimento della fermata.
Il bando è stato accolto con entusiasmo dal Comitato di quartiere Giardino di Roma, che da anni chiede un collegamento diretto verso Ostia e il centro città.
Il bando, pubblicato da Astral, fissa l’11 giugno 2025 come termine per la presentazione delle offerte: da quel momento potranno partire le procedure per l’aggiudicazione dell’appalto e, in seguito, l’inizio dei lavori.
Sempre nell’ottica del potenziamento della linea, è in corso anche il bando per la nuova fermata Torrino-Mezzocammino. Le due nuove fermate puntano a intercettare l’utenza dei quartieri più recenti, oggi spesso costretta a muoversi in auto per mancanza di alternative.
Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |
0 Commenti