Ferrovie: sfuma il sogno di Massimina e Divino Amore

È ormai evidente che le fermate non saranno realizzate in tempo per il Giubileo.

Fermata Massimina sulla linea FL5 bloccata
Ascolta "Notiziario Trasporti: Le notizie dell'11 luglio" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Slitta – a tempo indeterminato – la realizzazione delle nuove fermate Massimina e Divino Amore sulle linee ferroviarie FL5 Roma-Civitavecchia e FL7 Roma-Napoli via Formia e insistenti sul nodo ferroviario di Roma.

Opere particolarmente strategiche, originariamente previste per il Giubileo 2025, ma poi slittate ad un indefinito futuro anteriore: di Divino Amore la realizzazione resta ferma alla Valutazione d’Impatto Ambientale, necessaria per le interferenze nel parco archeologico dell’Appia Antica, mentre per Massimina non si è andati oltre una vaghissima dichiarazione d’intenti di più di 2 anni fa.

Insomma, resta sempre ben presente l’esasperante inerzia delle opere ferroviarie che aiuterebbero a migliorare notevolmente il nodo ferroviario di Roma, con l’assessore Patané ormai in aperta polemica con le Ferrovie.

E se da una parte il Comune sbatte i pugni sui tavoli, dall’altra parte la Regione Lazio non sembra preoccuparsi affatto del futuro degli investimenti sulle ferrovie romane.


Ascolta "Tornano i tram (e i cantieri): Togliatti, Tangenziale Sud e il ritorno del 19 a Prati" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti