Massimina: stazione pronta entro il Giubileo 2025

A riferire la notizia il presidente del XII municipio, nel corso di un incontro con il Comitato di Quartiere locale. Sarà inaugurata entro il 2025.

Massimina: stazione pronta entro il Giubileo 2025

Il XII municipio di Roma avrà, per il Giubileo 2025, una nuova stazione delle ferrovie locali. La fermata Massimina, richiesta da anni dall’omonimo Comitato di Quartiere, è stata inserita dal Gruppo FS all’interno del pacchetto delle opere giubilari.

Finanziata con fondi giubilari e realizzata con la collaborazione di Ferrovie dello Stato, entro il 2025 verrà inaugurata. Un’opera fondamentale per il territorio, dopo anni di dibattito esclusivo sulla discarica, della quale entro l’anno inizieranno i lavori di bonifica. Massimina sarà finalmente collegata con il centro come merita. Ringrazio l’assessore per il suo intervento e le sue parole riguardanti questo importante progetto che rappresenta un importante passo in avanti.

Ha così commentato il presidente del municipio Elio Tomasetti.

La fermata, posizionata tra Roma Aurelia e Maccarese/Fregene consentirà ai cittadini della zona di accedere ai servizi della FL5, con collegamenti diretti, rapidi e frequenti per San Pietro, Trastevere, Ostiense, Tuscolana e Termini, oltre che verso Civitavecchia e le località del litorale nord laziale.

L’opera era stata integrata già nel PUMS di Roma, nonché prevista dal Protocollo tra Roma Capitale e RFI del 2018 (Deliberazione della Giunta Capitolina 134/2018).

Ascolta "La voce di Ulisse, il podcast di Odissea Quotidiana - 22/5/2023" su Spreaker.

Posta un commento

0 Commenti