ClicBus: prorogato fino a maggio 2026 il servizio di Massimina

Autoservizi Riccitelli continuerà ad esercitare il servizio fino all’individuazione dei nuovi operatori.

ClicBus: prorogato fino a maggio 2026 il servizio di Massimina

Ascolta "C-SIAMO - Alla scoperta di Porta Metronia e Colosseo-Fori Imperiali" su Spreaker.
Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime
Con una nota del Dipartimento Mobilità, Atac ha ricevuto l’incarico di proseguire la gestione del servizio ClicBus in carico a Riccitelli nella zona della Massimina, ad ovest di Roma.

L’affidamento avrà durata fino al prossimo 5 maggio prossimo, termine entro il quale Atac conta di riaffidare il servizio attraverso la gara in itinere di subaffidamento del servizio su 7 zone di Roma.

Partito come una sperimentazione il 4 settembre dello scorso anno, Riccitelli ha gestito il servizio a chiamata nell’ambito del subaffidamento del lotto nord-ovest del servizio di trasporto pubblico locale. L’affidamento, scaduto lo scorso 31 dicembre, era stato rinnovato limitatamente al ClicBus di Massimina prima fino al 1° marzo, poi fino al 5 maggio e, in ultimo, dal 6 maggio fino al prossimo 5 maggio 2026 per una durata totale di un anno.

Le mini-proroghe mese per mese erano dovute all’inaspettato successo del servizio, poi superate tramite una variazione del bilancio capitolino.

Da maggio 2026 Riccitelli cederà il servizio ai nuovi subaffidatari della gara attualmente in corso di espletamento.


Ascolta "Il piano trasporti di Roma per Natale 2025" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti