Il servizio di bus a chiamata nel quartiere Massimina è stato rinnovato dopo un breve stop tecnico.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
È stato temporaneamente sospeso a partire dal 1 gennaio scorso il ClicBus, il servizio di bus a chiamata dal quartiere Massimina alla stazione Aurelia, progettato da Roma Servizi per la Mobilità e subaffidato da Atac ad Autoservizi Riccitelli.
Il servizio era stato inaugurato lo scorso 4 settembre, suscitando immediatamente l'entusiasmo dei cittadini della zona e dei minisindaci degli altri municipi di Roma, che desideravano estendere i bus a chiamata anche in altri quartieri periferici isolati.
Rispetto ai servizi tradizionali di linea, il ClicBus, pur richiedendo una maggiore complessità organizzativa, si era distinto per la maggiore flessibilità, oltre che per una potenziale economicità maggiore.
La sperimentazione era stata finanziata per 6 mesi con fondi europei ed era stata rinnovata fino al 31 dicembre scorso, salvo poi essere interrotta a causa di un ritardo amministrativo nell'ufficializzazione della proroga dell'affidamento. Complici le vacanze natalizie, solo negli scorsi giorni è stato possibile completare la determina di rinnovo del servizio fino a fine febbraio, con la riattivazione del Clicbus prevista da martedì 7 gennaio.
Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |
0 Commenti