Ufficializzato l'accordo tra Gualtieri e Rocca.
| Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Da ipotesi a realtà . Sul palco di Fenix, la festa di Fratelli d'Italia, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha ufficializzato l'accordo col presidente della Regione Francesco Rocca per il "soccorso" della ferrovia Roma-Lido con i nuovi treni Hitachi.
Un accordo che sancisce la ritrovata intesa istituzionale tra i due governatori e di buon senso.
Rispetto alle ipotesi ventilate tra storno e acquisto a parte, ha prevalso l'ipotesi di buon senso di aumentare la commessa mediante i poteri commissariali di Gualtieri, con 7 ulteriori treni che saranno dedicati alla Roma-Lido.
Pertanto saranno consegnati nella Capitale ben 43 convogli, di cui 36 per la linea B e 7 per la Lido.
La freddezza dell'AD Donnarumma sulla possibile acquisizione di Firema in FS e questa misura di necessità da parte di Rocca fanno intendere che i 38 convogli della Titagarh Firema non vedranno mai luce. Resta aperto il nodo della Roma-Viterbo, sulla quale gli Hitachi non possono circolare per caratteristiche troppo diverse rispetto alla Roma-Lido e che dovrà continuare a sopravvivere con treni sempre più vetusti.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti