Sciopero trasporti: venerdì 16 settembre a rischio servizio Atac, Roma TPL e Cotral

Sciopero trasporti: venerdì 16 settembre a rischio servizio Atac, Roma TPL e Cotral

Sciopero nazionale di 8 ore, venerdì 16 settembre, nel trasporto pubblico locale. A rischio il servizio di trasporto pubblico erogato dalle società Atac, Roma TPL e Cotral.

A proclamarlo unitariamente sono state le Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Faisa Cisal, Slm Fast Confsal e Orsa Tpl “in considerazione delle violente e reiterate aggressioni a conducenti, controllori, capi stazione, addetti a traghetti e vaporetti, registrate su tutto il territorio nazionale negli ultimi mesi”.

A Roma e nel Lazio la protesta interesserà, dalle 8,30 alle 16,30, Atac, Roma TPL, Cotral e Roma Servizi per la Mobilità. Sulla rete Atac lo sciopero riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento. Saranno quindi possibili stop, dalle 8,30 alle 16,30, per l'intera rete di trasporto romana (bus, filobus, tram e metropolitane), per le corse extraurbane effettuate dai bus Cotral e per le ferrovie Roma-Lido, Roma-Civita Castellana-Viterbo e Termini-Centocelle.

Durante lo sciopero, nelle stazioni della rete metro che resteranno eventualmente aperte non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Sempre nel corso della protesta, non garantito il servizio delle biglietterie Atac, dei parcheggi di scambio. Il servizio delle biglietterie on-line non subirà alcuna interruzione.

Per quanto riguarda Roma Servizi per la Mobilità, saranno possibili stop per il box informazioni a Termini, per il check point bus turistici di Aurelia, per lo sportello permessi di piazzale degli Archivi e per il contact center infomobilità 0657003.

Tutti gli aggiornamenti sulla protesta in Atac, Roma TPL e Roma Servizi per la Mobilità saranno disponibili attraverso i canali informativi ufficiali in tempo reale, le paline elettroniche alle fermate bus e i pannelli a messaggio variabile sulle principali strade cittadine.

Per maggiori dettagli riguardo la rete gestita da Cotral, potete consultare questo link.

La Commissione di Garanzia sugli scioperi ha chiesto di ridurre da otto a quattro ore lo sciopero del trasporto pubblico locale proclamato per venerdì 16 settembre. Al momento, però, la protesta resta confermata di 8 ore.

Posta un commento

0 Commenti