Metro A: torna accessibile la fermata di Cinecittà

Si sono conclusi i lavori di ammodernamento degli ascensori. La metro si prepara al Giubileo.

Metro A: torna accessibile la fermata di Cinecittà

Ascolta "Da Funivia a BRT: il futuro di Casalotti" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
Prosegue la revisione degli impianti di traslazione sulla linea A della metropolitana, in vista del Giubileo 2025. Già da qualche giorno sono tornati fruibili gli ascensori della fermata Cinecittà, dopo i lavori eseguiti anche sulle stazioni di Colli Albani, Arco di Travertino, Porta Furba e Numidio Quadrato, ma anche su Lepanto e Ottaviano.

Si completa, dunque, la revisione degli impianti di traslazione per i passeggeri a mobilità ridotta (PMR) sulla linea A della metropolitana. Nelle prossime settimane è atteso il varo dei nuovi ascensori in corso d'installazione presso il nodo di San Giovanni.

Complessivamente tutti gli impianti saranno in servizio, per un tasso di accessibilità pari all'85% delle stazioni: purtroppo le centralissime fermate di Vittorio Emanuele, Repubblica, Barberini e Spagna restano non fruibili ai PMR in quanto prive di ascensori e montascale.

Ricordiamo che, eccetto le 4 stazioni succitate, il resto della metropolitana di Roma è accessibile ai PMR mediante sistemi di ascensori e montascale. Sulla linea A della metropolitana per le stazioni di Ottaviano, Lepanto, Flaminio, Ponte Lungo, Colli Albani, Arco di Travertino, Porta Furba, Lucio Sestio, Numidio Quadrato, Giulio Agricola e Anagnina è necessario prenotare il servizio di montascale utilizzando il numero 06 46954444.

Ascolta "Il patto col diavolo di Robert Johnson" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti