Sciopero: il 18 settembre metro e bus a rischio per 24 ore

A Roma e nel Lazio l'agitazione interesserà la rete ATAC, i bus periferici gestiti da Roma TPL, bus extraurbani e ferrovie Cotral per l'intera giornata del 18 settembre 2023, con le fasce di garanzia al mattino e al pomeriggio.

Sciopero: il 18 settembre metro e bus a rischio per 24 ore

Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati Faisa Confail e Cobas Lavoro Privato a livello nazionale e dunque coinvolgerà anche tutta la rete gestita da ATAC, Roma TPL e Cotral.

Sulla rete Cotral è poi previsto un secondo sciopero - per una durata di quattro ore - proclamato dalle organizzazioni Orsa TPL Lazio e USB.

Ascolta "La voce di Ulisse, il podcast di Odissea Quotidiana - 11/9/2023" su Spreaker.

Nella giornata di lunedì 18 settembre sarà dunque a rischio il servizio del trasporto pubblico a Roma e nella regione Lazio. Possibili stop per le metropolitane, i tram, i filobus e gli autobus urbani di ATAC, nonché per le linee periferiche gestite dal consorzio privato Roma TPL, per i bus extraurbani e le ferrovie ex-concesse Roma-Lido e Roma-Viterbo gestite da Cotral.

Il servizio sarà garantito fino alle ore 8:30 e riprenderà regolarmente dalle 17 alle 20, seguendo le consuete fasce di garanzia previste dalla normativa.

LE MOTIVAZIONI

Di seguito le motivazioni poste a base della protesta di 24 ore:

  • per rivendicare la mancanza di contenuti fondamentali per la categoria soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto;
  • per la sicurezza sul lavoro, l’orario, l’organizzazione del lavoro, le condizioni di lavoro delle donne e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione.
Maggiori dettagli sono disponibili sui siti di ATAC e Cotral.

Posta un commento

0 Commenti