La Metro A è stata ferma per circa un'ora a causa di alcune verifiche tecniche, mentre sulla linea C si sono staccati dei pannelli nella stazione Malatesta. Problemi anche sulle ferrovie regionali di Trenitalia.
Il maltempo che si è abbattuto sulla città di Roma nella giornata di martedì 13 giugno ha costretto i tecnici ATAC - secondo quanto riporta ANSA - ad intervenire sulle protezioni elettriche in più punti della linea arancione.
Il servizio della Metro A è stato interrotto dalle ore 18:30 circa e per quasi un'ora.
Poche le navette sostitutive messe su strada dall'azienda.
Bus navette messe in campo da Atac #Roma Stazione #Termini @Infoatac @MercurioPsi @eugenio_patane @gualtierieurope pic.twitter.com/HFbL0pWKRw
— Francino (@dattero78) June 13, 2023
Per quanto riguarda la moderna Metro C, si è verificato il distacco di un pannello presso la stazione Malatesta. ATAC ha precisato che "non ci sono state conseguenze per le persone e l'area è stata subito messa in sicurezza".
@MercurioPsi tenetevi pronti perché la prossima stazione a collassare sotto l'acqua sarà Malatesta. Qui la situazione alle 18.25 dopo 15 min di pioggia..e se succede qualcosa puoi anche morire visto che 1)non c'è campo 2)il personale nei gabbiotti non c'è! #atacmerda pic.twitter.com/raGqsvUSyL
— cLEo (@Marta_cLEo) June 13, 2023
Solo pochi giorni fa si sono verificati episodi analoghi nella stazione Pigneto della linea C, con il distacco parziale di un controsoffitto, e nella stazione Barberini della Metro A, dove è rimasta ferita una turista.
Dalla regia mi segnalano questa situazione nella metro C Pigneto @gualtierieurope @eugenio_patane @MercurioPsi @valentinalupia @iltrenoromalido @ATtACcatiAlBus @romatoday pic.twitter.com/cCFtrekj6D
— Battaglia persa (@battaglia_persa) June 11, 2023
Problemi anche sulla ferrovia regionale FL2 di Trenitalia: dalle ore 18:30 del 13 giugno la circolazione è stata rallentata per un guasto alla linea tra Guidonia e Bagni di Tivoli. I treni hanno registrato ritardi fino a 50 minuti, limitazioni di percorso e soppressioni.
Foto copertina dal Corriere di Roma
0 Commenti