Maltempo a Roma: guasti in Metro A e C. Problemi per le ferrovie regionali

La Metro A è stata ferma per circa un'ora a causa di alcune verifiche tecniche, mentre sulla linea C si sono staccati dei pannelli nella stazione Malatesta. Problemi anche sulle ferrovie regionali di Trenitalia.

Maltempo a Roma: guasti in Metro A e C. Problemi per le ferrovie regionali

Il maltempo che si è abbattuto sulla città di Roma nella giornata di martedì 13 giugno ha costretto i tecnici ATAC - secondo quanto riporta ANSA - ad intervenire sulle protezioni elettriche in più punti della linea arancione.

Il servizio della Metro A è stato interrotto dalle ore 18:30 circa e per quasi un'ora. 



Poche le navette sostitutive messe su strada dall'azienda.

Per quanto riguarda la moderna Metro C, si è verificato il distacco di un pannello presso la stazione Malatesta. ATAC ha precisato che "non ci sono state conseguenze per le persone e l'area è stata subito messa in sicurezza".

Solo pochi giorni fa si sono verificati episodi analoghi nella stazione Pigneto della linea C, con il distacco parziale di un controsoffitto, e nella stazione Barberini della Metro A, dove è rimasta ferita una turista.

Problemi anche sulla ferrovia regionale FL2 di Trenitalia: dalle ore 18:30 del 13 giugno la circolazione è stata rallentata per un guasto alla linea tra Guidonia e Bagni di Tivoli. I treni hanno registrato ritardi fino a 50 minuti, limitazioni di percorso e soppressioni.

Foto copertina dal Corriere di Roma

Ascolta "La voce di Ulisse, il podcast di Odissea Quotidiana - 12/6/2023" su Spreaker.

Posta un commento

0 Commenti