Metro Barberini, Atac precisa: collaudi con esito positivo per tre scale su quattro

Metro Barberini, Atac precisa: collaudi con esito positivo per tre scale su quattro


Atac risponde a Il Messaggero sul mancato superamento del collaudo delle scale mobili di Barberini, puntualizzando che di 4 scale solo una non ce l'ha fatta. Siamo felici che dopo circa 300 giorni il 75% è fatto, ma ci interesserebbe di più - credo - sapere quando riaprirà la stazione


In relazione a notizie di stampa, che riportano erroneamente che le quattro scale di Barberini non avrebbero superato il collaudo, Atac precisa che per una delle quattro scale, sottoposta a revisione generale, le Autorità Ministeriali competenti hanno già rilasciato il nullaosta tecnico all'esercizio.

Altre due scale, oggetto di interventi di tipo straordinario, sono state collaudate con esito positivo dai tecnici ATAC, avendo il Ministero comunicato non necessaria la propria presenza.

Per la quarta scala, anch'essa sottoposta a revisione generale ed unica a non aver superato con esito positivo prove e verifiche, sono in corso, a  cura di Otis, le attività tecniche al termine delle quali il collaudo sarà ripetuto. 

Lo comunica Atac in una nota.







Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format



Posta un commento

0 Commenti