Trenitalia: arriva il nuovo treno “diretto” Rieti-Roma Termini

Il nuovo treno rapido e diretto durerà un mese, ma c’è già chi chiede che rimanga.

Trenitalia: arriva il nuovo treno “diretto” Rieti-Roma Termini

Ascolta "Le Nuove Stazioni della Roma-Lido" su Spreaker.

Da Rieti a Roma Termini in meno di due ore e senza nessun cambio. Prenderà vita il 6 maggio prossimo il treno “direttissimo” n°4256 che partirà alle 6:12 del mattino arrivando alle 8 in punto a Roma Termini.

L’iniziativa è stata salutata con estremo entusiasmo dai pendolari reatini che non solo potranno arrivare con un solo treno a Roma in meno di due ore, senza cambi obbligati a Terni, ma potranno giungere anche alla stazione Termini anziché solo a Tiburtina.

L’iniziativa nasce a causa dei lavori che interesseranno la linea Foligno-Terni, che sarà chiusa per lavori dal 6 maggio al 7 giugno. Con la cancellazione del diretto Foligno-Roma Termini, Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha reso disponibile la traccia ferroviaria necessaria per l’istituzione del diretto reatino.

La corsa rapida Rieti-Roma Termini sarà attiva, per l’appunto, dal 6 maggio al 7 giugno senza un treno diretto di ritorno Roma Termini-Rieti, ma i pendolari reatini sono già in fermento, come si legge sulla pagina Facebook del comitato pendolari.

La politica locale lavori perché questo servizio diventi fisso.

Posta un commento

0 Commenti