Regione Lazio, Alessandri: bene tavolo su ex ferrovie concesse



Alessandri Assessore alla Mobilità della Regione lazio, proprietaria delle ferrovie concesse dice: "Ascolteremo e valuteremo con attenzione anche i progetti che la stessa Roma Capitale proporrà per le altre due ferrovie ex concesse Roma-Lido e Roma-Viterbo" - Bene per delle ferrovie che già da domani rischiano di chiudere per mancanza di treni


Accogliamo con favore la richiesta dei sindacati del settore trasporti di istituire un tavolo di lavoro utile a fare chiarezza sulla programmazione futura delle tre ferrovie ex concesse Roma-Giardinetti, Roma-Lido e Roma-Viterbo”. 


Così in una nota Mauro Alessandri, assessore ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità della Regione Lazio. 

“In questi mesi la Regione Lazio ha già avuto modo di confrontarsi sul tema con Roma Capitale, confermando il proprio sostegno al progetto di riqualificazione della Roma-Giardinetti, illustrato dall’assessore capitolino Meleo e dall’ingegner Brinchi di Roma Servizi per la Mobilità. 

Per approfondire: Alla Roma-Lido il premio Caronte 2018

Una condivisione di intenti – spiega – che ha portato alla redazione di una lettera, a firma congiunta, per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’obiettivo di accelerare l’iter burocratico necessario al trasferimento della proprietà della linea ferroviaria a Roma Capitale. 


Ascolteremo e valuteremo con attenzione anche i progetti che la stessa Roma Capitale proporrà per le altre due ferrovie ex concesse Roma-Lido e Roma-Viterbo: tenendo ben presente la necessità di migliorare la qualità del servizio e di tutelare gli utenti del trasporto ferroviario regionale e i lavoratori che operano quotidianamente sulle tre linee, nel rispetto della normativa europea e nazionale. 

Per approfondire: I perchè del Premio Caronte, le stazioni della Roma-Lido

Attendiamo quindi da parte di Roma Capitale atti formali che indichino la volontà dell’amministrazione capitolina in merito a tale processo. 

A tal proposito ho invitato l’assessore Meleo ad un incontro per continuare il dialogo sulle ferrovie ex concesse e sui molti altri temi di interesse comune” conclude Alessandri.

Da Askanews




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News




Posta un commento

0 Commenti