Rete bus periferica: sbarcano altri 105 autobus King Long per la Capitale

Dierre ha reso noto l’arrivo degli altri autobus a servizio della periferia di Roma.

Rete bus periferica: sbarcano altri 105 autobus King Long per la Capitale

Ascolta "La Voce di Ulisse: il futuro della mobilità romana" su Spreaker.
In un breve video-documentario pubblicato sulle proprie pagine social, Dierre, distributore italiano di King Long, ha reso noto l’arrivo di altri 105 bus elettrici da 8 e 12 metri. L’arrivo di questi mezzi era ampiamente atteso dal piano di rinnovo della flotta presentato nel corso dello scorso anno dai gestori della rete periferica ATR (lotto est) e BIS (lotto ovest).

Con una presenza di 255 e-bus, King Long si posiziona come leader in Europa tra i fornitori cinesi di autobus elettrici.

Dopo essere stati consegnati ai depositi di Maglianella e via Raffaele Costi, viaggiando su proprie ruote da Civitavecchia dove sono sbarcati, adesso i bus dovranno essere collaudati, immatricolati e autorizzati dal dipartimento mobilità di Roma Capitale.

Superati gli ultimi ostacoli burocratici, i mezzi entreranno in servizio portando alla radiazione definitiva degli ultimi autobus del precedente gestore Roma TPL.

Sempre in materia di rinnovo della flotta, per quest’anno è ancora atteso l’arrivo di altri 45 eCitaro nella flotta di Troiani (lotto est), che dovrebbe consentire l’elettrificazione integrale delle linee affidate alla società.


Ascolta "C-SIAMO - Colosseo: quando la metropolitana incontra l’eternità di Roma" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti