Ostia: decisa la soppressione dello 07 a Campo Ascolano

Dopo la sospensione, vengono definitivamente soppresse 3 fermate nel comune di Pomezia.

Ostia: decisa la soppressione dello 07 a Campo Ascolano

Ascolta "Cotral, il Direttore Generale Dolfi racconta il futuro delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo" su Spreaker.

Dopo lo scontro dello scorso novembre tra Ostia e Pomezia sul servizio invernale dello 07, cominciano a prendere forma i tagli previsti dalla riforma del trasporto pubblico locale del Litorale.

Con una nota il Dipartimento Mobilità e Trasporti ha deciso la soppressione delle fermate 70095, 30841 e 77384 all’interno del comune di Pomezia, dopo la sospensiva intervenuta alla fine di gennaio.

Lo 07 continuerà a servire parzialmente Campo Ascolano con l’ultima fermata superstite Po/Doria Riparia (77385) e Villaggio Tognazzi alla fermata della Litoranea (77206), salvo ulteriori possibili tagli.

La soppressione dello 07 nel comune di Pomezia era nata dallo scontro con il municipio di Ostia: secondo il presidente della Commissione Mobilità locale, Leonardo Di Matteo, era inaccettabile che Roma continuasse a finanziare un servizio nei confronti di un comune limitrofo senza ricevere alcun tipo di riconoscimento economico da parte di Pomezia.

Mancato l’accordo con il comune vicino, a Pomezia si dovrà fare affidamento alle sole 2 corse della linea 261 che collega la stazione Cristoforo Colombo della Roma-Lido.


Ascolta "Roma, mobilità e viabilità: domenica ecologica, cantieri e deviazioni del weekend" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti