Il presidente della Regione torna sullo sblocco dei convogli di nuova generazione.
| Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime |
Ma al di là delle polemiche sul piano politico, il presidente è tornato a parlare di una possibile acquisizione della Titagarh Firema da parte del Gruppo FS, nonostante l’AD Donnarumma avesse gelato su questa possibilità .
La sensazione è che quindi, al di là delle dichiarazioni pubbliche, ci sia una negoziazione in corso per cercare di sbloccare una fornitura essenziale per la Roma-Lido, ma soprattutto per la Roma-Civita Castellana-Viterbo, alle prese in questi giorni con soppressioni record. A ballare, ricordiamo, ci sono anche più i 153 milioni del PNRR che finanziavano questi treni.
Un prima segnale si è avuto con la messa in servizio del primo convoglio Alstom revisionato, al quali seguiranno altri 3 nel corso del 2026.
Dopo anni di oscurantismo politico, la Roma-Viterbo sembra finalmente tornare al centro dell’attenzione e degli investimenti. Il tema resta lo stesso: quanto le parole diventeranno dei fatti e dei miglioramenti tangibili per i pendolari del Lazio settentrionale.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

1 Commenti