Trenitalia: arriva il 49esimo Rock per il Lazio

È entrato in servizio l’ETR621.080.

Trenitalia: arriva il 49esimo Rock per il Lazio

Ascolta "Metro C a rischio: Roma tra tagli, cantieri e tesori nascosti" su Spreaker.
Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime

È stato varato negli scorsi giorni l’ETR621.080, il 49esimo convoglio “Rock” destinato al rinnovo della flotta della Regione Lazio. Come per i precedenti complessi 072, 074 e 080 entrati in servizio ad agosto, anche questo treno veste la nuova livrea “Il Regionale” giallo e verde presentata durante l’evento “Rebel Revolution”.

Si tratta del 49esimo treno sui 65 previsti dal contratto di servizio con la Regione Lazio (12 da 5 casse tutti consegnati + 53 da 6 casse, ancora in consegna). Ai convogli regionali di breve percorrenza si aggiungeranno anche i 12 nuovi Pop 200 da 5 casse che serviranno le relazioni tra Roma e l’Umbria, per i quali di recente è stata ottenuta una proroga all’uso della Direttissima con i treni da 160 km/h.


Ascolta "Introduzione" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Da un lato RFI sta aggiornando le principali ferrovie regionali portandole a 200km/h in molte parti d'Italia, dall'altro Trenitalia ha rinnovato l'intera flotta dei regionali con treni limitati a 160km/h (Rock, Minuetto, Pop, Jazz, Blues).
Non potevano forse aquistare direttamente tutti treni da 200km/h cosi da sfruttare la nuova rete ed offrire dei Regionali Veloci veramente veloci?