Proclamata un’agitazione del trasporto pubblico locale di
Roma.
| Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Venerdì 10 ottobre, il trasporto pubblico di Roma sarà interessato da uno sciopero indetto dai sindacati Sul, Usb e Orsa, con diverse modalità : 24 ore per il Sul, 4 ore per Usb e Orsa.
Lo sciopero coinvolgerĂ l’intera rete Atac — bus, tram, filobus, metropolitane e la ferro-tranvia Termini–Centocelle — mentre resteranno regolari i collegamenti in sub-affidamento e le linee gestite da altri operatori, così come Trenitalia e Cotral.
Fasce di garanzia: servizio regolare da inizio servizio fino alle 8.29 e poi dalle 17.00 alle 19.59. Possibili disagi invece dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20.00 a fine servizio.
Servizio notturno: non saranno garantite le linee “n” nella notte tra giovedì e venerdì; regolare invece la circolazione nella notte tra venerdì e sabato.
Durante lo sciopero potrebbero restare fermi ascensori, montascale e scale mobili nelle stazioni metro-ferroviarie aperte.
Possibili chiusure delle biglietterie fisiche, ma restano operativi parcheggi di scambio e sistemi di pagamento digitali.
MOTIVAZIONI DELL’AGITAZIONE
- Miglioramento delle condizioni salariali e delle indennitĂ ;
- Riduzione dei carichi di lavoro e gestione dei turni;
- Maggiore sicurezza sul lavoro.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti