L'annuncio all'assessore alla mobilità regionale Fabrizio Ghera.
| Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
A partire da lunedì 8 settembre la stazione Salone FS tornerà attiva al servizio viaggiatori, ad assicurarlo l'assessore ai trasporti della Regione Lazio Fabrizio Ghera.
Già da sabato 23 agosto i treni torneranno visibili sui canali di vendita di Trenitalia, consentendo l'acquisto dei biglietti.
La riapertura è stata maturata a seguito delle massicce proteste degli abitanti di Settecamini, che utilizzano la stazione per raggiungere Roma: la chiusura era stata decisa per questioni di sicurezza, a causa della vicinanza del campo nomadi e dopo ripetuti atti vandalici.
Ghera ha assicurato che a settembre sarà avviato un tavolo con Roma Capitale, gli enti preposti e i comitati cittadini per discutere di come rendere più sicura e fruibile la stazione di Salone. Fra le richieste dei comitati c'è, ad esempio, quella di istituire un servizio navetta che colleghi la stazione con il quartiere, in modo da favorire l'accessibilitá della stazione.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

1 Commenti