GRAB: proseguono proteste al Flaminio

L’avvio dei cantieri della ciclabile in via Guido Reni continua a far discutere.
 
GRAB: proseguono proteste al Flaminio

Listen to "Notiziario Trasporti: Le notizie del 28 agosto" on Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Non si fermano le proteste partite nell’agosto scorso al Flaminio, dove è in costruzione parte del GRAB, la ciclabile circolare che connetterà nel 2026 tutti i municipi della Capitale.

A finire nel mirino delle proteste è stato l’attraversamento in via Guido Reni che dimezzerà i posti auto da 410 a 180. A rispondere al malcontento degli abitanti sono state le associazioni dei ciclisti, scese in piazza per difendere l’opera.

Il Comune nel frattempo tira dritto, anche per evitare di perdere i finanziamenti, ma sembra che si stia cercando una soluzione di compromesso, rivedendo alcune soluzioni progettuali di dettaglio e l’arredo urbano per salvare qualche ulteriore posto auto. Resta comunque il malcontento, anche a causa dei concomitanti lavori sulla linea 2 che hanno occupato ulteriori posteggi.

Tutto quello che devi sapere sulle ciclabili di Roma


Ascolta "Metro C: tra promesse e ritardi, il punto sull’opera" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Ben vengano le ciclabili , ma 230 persone dove parcheggeranno la loro auto? Mica abbiamo il trasporto pubblico di Milano che possiamo farne a meno