Tra lavori programmati e il Pride, la viabilità è completamente saltata.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Dalle 13:00 di oggi il servizio della linea B della metropolitana è interrotto tra Basilica San Paolo e Monti Tiburtini/Jonio a causa di un guasto tecnico.
Atac ha immediatamente disposto l'attivazione dei bus sostitutivi, che tuttavia stanno facendo i conti con la viabilità fortemente compromessa. A causa del Roma Pride e del Priot Pride, infatti, i bus potrebbero non raggiungere le seguenti stazioni:
- Basilica San Paolo
- Piramide
- Circo Massimo
- Colosseo
- Cavour
- Termini
I bus devono dunque deviare il proprio percorso compatibilmente con quello dei cortei.
Non sono utilizzabili neanche le ferrovie, di solito una valida alternativa tra Ostiense, Tiburtina e Nomentana, in ragione dei lavori al Pigneto che comportano l'interruzione della circolazione.
Allo stop della metro B si aggiunge l'interruzione programmata della linea C, oggi ferma per l'effettuazione di alcuni collaudi di sistema della nuova tratta Colosseo-San Giovanni.
In questo mix micidiale di lavori programmati e manifestazioni, il blocco della metro B sta mandando letteralmente in tilt la città.
Atac ha diramato invece un comunicato stampa ufficiale nel quale specifica che il servizio della metro B è interrotto tra le stazioni di Monti Tiburtini/Jonio e Basilica San Paolo e sostituito da bus navetta.
L'interruzione sarebbe dovuta all’attivazione di un pulsante di emergenza lungo la tratta, che ha causato il blocco della linea.
Secondo quanto riferito, tali pulsanti - destinati alle reali emergenze - vengono talvolta azionati impropriamente da soggetti terzi.
I tecnici Atac sono intervenuti prontamente e stanno lavorando per individuare il dispositivo attivato e ripristinare la regolarità del servizio. Si tratta però di un’operazione complessa, che potrebbe richiedere diverse ore.
Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |
0 Commenti