È sold out sulla
linea A, proseguono le offerte sulle stazioni periferiche delle linee B e
C.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
A due anni dal bando che Atac lanciò nel 2023 per la riassegnazione dei locali commerciali nelle stazioni della metro di Roma è giunto il momento di alcuni bilanci. Se sulla linea A e lungo la tratta centrale della linea B si è registrato il tutto esaurito, come era naturale che fosse nell’anno del Giubileo, fanno più fatica ad essere assegnati i locali di Garbatella, EUR Fermi, Santa Maria del Soccorso, Quintiliani ed EUR Palasport per le quali le trattative sono ancora in corso.
Non ci risultano in trattativa i locali di Mirti, Gardenie, Teano, Torre Spaccata, Torre Maura, Giardinetti, Torre Angela, Fontana Candida, Borghesiana, Bolognetta, Finocchio, Graniti e Pantano dove a scoraggiare è evidentemente l'afflusso ancora scarso che interessa l'intera linea C. A cambiare però la prospettiva potrebbe essere nel breve periodo l'apertura dell'interscambio al Colosseo con la linea B, che accrescerà il numero di passeggeri ed il potenziale interesse.
Qualora i locali dovessero rimanere parzialmente ancora sfitti, per queste stazioni Atac potrebbe scegliere di abbassare i canoni richiesti o, ancor meglio, promuovere una manifestazione d’interesse per ospitare associazioni senza scopo di lucro da ospitare gratuitamente/a canoni calmierati.
Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |
0 Commenti