Ponte dell’Industria: dal 31 marzo via alla seconda fase di riorganizzazione della rete bus

Saranno interessate dai cambiamenti le linee 089, 719, 774 e 786.

Ponte dell’Industria: dal 31 marzo via alla seconda fase di riorganizzazione della rete bus

Ascolta "La doppia obliterazione in Metro" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

A partire da lunedì 31 marzo scatterà la seconda fase di modifica della rete del trasporto pubblico nel quadrante sud ovest di Roma, a seguito della riapertura del ponte dell’Industria avvenuta il 20 marzo scorso.

Già dal 17 marzo era scattata la prima fase di modifica delle linee, con la soppressione del 718 – sostituita dalla nuova linea 96 – e dello 023, oltre allo spostamento del 780 da Trastevere a Ostiense FS.

Di seguito i provvedimenti concernenti la seconda fase:

  • Linea 089 (Ponte Galeria-Massimina/Casal Lumbroso): la linea sarà attiva anche nei giorni festivi, senza modifiche del percorso;
  • Linea 719 (Ostiense FS-Muratella): dalla rimessa Atac della Magliana, la linea è prolungata fino al quartiere Muratella. Effettua capolinea in concomitanza con la linea 128 in via Crocco;
  • Linea 774 (Trastevere FS- Montalcini): la linea da circolare con capolinea unico a via Montalcini viene regolarizzata con un nuovo capolinea a stazione Trastevere. Invariato il percorso;
  • Linea 786 (Trastevere FS-Corviale): la linea viene modificata con il transito in via Folchi e velocizzata, aumentando il percorso lungo la corsia preferenziale di via Portuense. Modificate allo stesso modo le corse festive che raggiungono via Bosco degli Arvali e le corse prolungate scolastiche da/per le scuole di via di Bravetta.

Infine, le fermate di via Antonio Pacinotti e di via del Porto Fluviale saranno man mano dotate di pensilina e di sistemi di comunicazione alla clientela di ultima generazione.

Tutti i dettagli sono disponibili sul portale di Atac.


Ascolta "L'Uomo Nero: Oltre il buio della leggenda" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti