Atac investirà 5 milioni di euro nella manutenzione dell’alimentazione della terza metropolitana.
Ascolta "TVA - Una Svolta nel Trasporto Pubblico di Roma?" su Spreaker.Atac ha attivato, con bando G13100/2024, una gara dal valore di 5,1 €mln per la manutenzione preventiva e correttiva (a guasto) del sistema elettrico della linea C della metropolitana.
L’appalto avrà una durata di 3 anni dalla stipula del verbale di avvio esecuzione del contratto con una possibilità di proroga di ulteriori 6 mesi del servizio. La manutenzione riguarderà tutti i sottosistemi che compongono l’alimentazione elettrica, ovvero:
- 18,5 km di linea di contatto rigida a doppio binario, da San Giovanni a Pantano;
- 11,3 km di linea di contatto elastica interna al deposito Graniti;
- 1,2 km di linea di contatto mobile interna ai capannoni del deposito Graniti;
- 8 sottostazioni elettriche di alimentazione (Deposito Graniti, Bolognetta, Grotte Celoni, Torrenova, Torre Spaccata, Parco di Centocelle, Malatesta, S. Giovanni);
- 37 cabine di conversione da 20kV a 400 Vac dislocate lungo la linea;
- Altri apparati vari.
L’appaltatore dovrà garantire un presidio h24 e 7 giorni su 7 per tutto l’anno presso il deposito di Graniti, al fine di poter intervenire su segnalazione di Atac. Il servizio dovrà coprire anche la successiva estensione della linea al Colosseo, prevista per la fine del 2025, per ulteriori 2,175 km di catenaria, 1 sottostazione elettrica e 3 cabine di conversione 20kV/400Vac.
0 Commenti