Roma TPL: autisti ancora una volta senza stipendio
La mensilità di gennaio viaggia ormai con più di due settimanedi ritardo. “Nuovi gestori, ma i problemi non cambiano”, lamenta l’USB.
A cura di
Andrea Castano
15 febbraio 2024 07:00
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
Siamo alle solite: i lavoratori della Roma Tpl econsorziate, oggi 12 febbraio, ancora non hanno percepito lo stipendio,problema ricorrente a cui non si riesce a trovare una soluzione. Se da unaparte l'assessorato comunica di essere in regola con i pagamenti, di fatto ilavoratori non vedono un soldo.
Denuncia duramente l’Unione Sindacale di Base (USB) in uncomunicato stampa, che minaccia tempesta:
L'appalto è stato assegnato a "nuovi gestori",dividendo in lotti, ma i problemi non cambiano: il sindaco si è fatto una bellapasserella davanti ai nuovi bus acquistati dal privato, per altro bus che sivedono poco in giro per le periferie, ma adesso che i lavoratori sono senzastipendio non viene a supportarli; un segnale che il sindaco, forse, preferiscestare dalla parte delle aziende. Questo è il funzionamento delle aziendeprivate del trasporto pubblico locale a Roma e in Italia: in questo modo sicreano ancor più disservizi nei confronti dell'utenza.
L’USB, conclude nella nota, ha attivato lo stato diagitazione in assenza di riscontri e risposte soddisfacenti da parte di RomaTPL e dell’amministrazione capitolina.