Trenitalia: continuano i disagi nel Lazio. Fino a 250 treni cancellati al giorno

Peggiora ulteriormente la situazione dei treni regionali nel Lazio: fino a 250 convogli cancellati ogni giorno, secondo quanto comunicato da Trenitalia. Disagi almeno fino a sabato 22 luglio.

Trenitalia: continuano i disagi nel Lazio. Fino a 250 treni cancellati al giorno

Aumentano i treni regionali soppressi nella regione Lazio: sono coinvolti i collegamenti di tutti i servizi ferroviari FL. Come già raccontato nei giorni scorsi, i treni dovranno subire interventi di manutenzione straordinaria per via di un'usura anomala dei bordini delle ruote che è stata rilevata dal gestore Trenitalia.

La causa di tali usure anomale è ancora in corso di accertamento da parte di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana (RFI), aziende del gruppo Ferrovie dello Stato.

L'offerta di servizio aggiornata prevede, fino a domenica 16 luglio, un totale di 66 soppressioni giornaliere, con l'attivazione solamente di 16 corse sostitutive con autobus. È previsto un netto peggioramento del servizio ferroviario nella settimana successiva, fino a sabato 22 luglio 2023:

  • da lunedì 17/07 a venerdì 21/07 sono previste 250 soppressioni giornaliere, con l'attivazione di 17 bus sostitutivi;
  • sabato 22/07 le soppressioni saranno 85 e nessun autobus sostitutivo sarà attivato.

Tra le innumerevoli cancellazioni previste sulle linee FL, si nota che la stazione Vigna Clara non sarà più raggiungibile fino al 22 luglio prossimo, mentre alla stazione Val d'Ala arriveranno e ripartiranno i convogli esclusivamente in orario pomeridiano.

È possibile consultare i treni attivi sul sito trenitalia.com prima di mettersi in viaggio. La rimodulazione dell'offerta ferroviaria in dettaglio:

AGGIORNAMENTO: sono previste ulteriori modifiche al servizio Trenitalia fino a settembre 2023. Trovi qui maggiori informazioni.

Posta un commento

0 Commenti