La riduzione del servizio è legata alla carenza di treni disponibili a causa di usure anomale e si protrarrà fino a sabato 22 luglio prossimo.
Fino al 22 luglio sarà in vigore tutti i giorni una riduzione del servizio delle ferrovie FL gestite da Trenitalia. I treni giornalieri cancellati saranno in totale 66, di cui solamente 16 sostituiti da autobus. Gli autobus sostitutivi copriranno esclusivamente le tratte Ladispoli-Ponte Galeria e Orte-Viterbo Porta Fiorentina.
I passeggeri dei restanti 50 treni delle ferrovie FL, per i quali non è stato predisposto alcun servizio sostitutivo, dovranno salire a bordo del convoglio successivo. Sono previste modifiche, con l'aggiunta di fermate straordinarie, per altri 14 treni.
Secondo quanto ha fatto sapere Trenitalia in una nota, la ridotta disponibilità di treni è legata ad interventi di manutenzione straordinaria da svolgere su alcuni convogli a causa di un consumo anomalo dei bordini delle ruote.
Le cause dell'usura anomala non sono ancora note e sono in corso di un accertamento congiunto da parte di Trenitalia (gestore del servizio ferroviario) e Rete Ferroviaria Italiana (gestore dell'infrastruttura ferroviaria).
0 Commenti