Trenitalia: nel Lazio oltre 100 treni soppressi al giorno. Disagi per tutta l'estate

Le soppressioni dei convogli Trenitalia nella Regione Lazio continueranno per tutta l'estate, con oltre 100 treni cancellati nei giorni dal lunedì al venerdì.

Trenitalia: nel Lazio oltre 100 treni soppressi al giorno. Disagi per tutta l'estate

Proseguiranno ancora per oltre un mese i disagi per i pendolari delle ferrovie FL, gestite da Trenitalia. I treni soppressi - tutti i giorni dal lunedì al venerdì - saranno in totale 117, a partire dal 24 luglio prossimo e fino ad inizio settembre. Sono previste anche limitazioni di percorso per 6 corse della ferrovia FL1.

Nelle giornate di sabato, fino al 2 settembre prossimo, le soppressioni saranno oltre 50. Nei giorni festivi ne sono invece previste una ventina.

Secondo quanto riportato da Trenitalia, le centinaia di cancellazioni sono causate da interventi di manutenzione straordinaria da svolgere su alcuni convogli ferroviari a seguito di alcune usure anomale riscontrate.

I primi disagi per i pendolari erano iniziati nella prima metà di luglio con una sessantina di treni soppressi ogni giorno, per poi peggiorare ulteriormente e raggiungere la cifra monstre di 250 cancellazioni giornaliere nei feriali. Nonostante questa situazione critica, continua ad essere previsto un numero esiguo di convogli sostituiti con bus: solamente 6 dal lunedì al venerdì e 2 il sabato.

Continueranno ad essere soppressi anche tutti i treni da/per la stazione Vigna Clara, rendendola di fatto inattiva fino al 1 settembre 2023.

Le attese in banchina - già aggravate dalla riduzione estiva del servizio - continueranno dunque ad allungarsi per effetto di queste continue e prolungate soppressioni.

Consultate i treni attivi sul sito trenitalia.com prima del vostro viaggio. La rimodulazione dell'offerta ferroviaria in dettaglio:

Posta un commento

0 Commenti