Conca d'Oro: aprono parco e nuovi parcheggi nei pressi della stazione metro

Nella mattinata del 28 gennaio è stata riaperta ai cittadini l'area dell'ex "campo base" utilizzato per la realizzazione della tratta Bologna-Jonio della Metro B.

Conca d'Oro: aprono parco e nuovi parcheggi nei pressi della stazione metro

L'area è stata riorganizzata per ospitare circa 170 stalli per la sosta di veicoli privati e un’area verde integrata nel Parco delle Valli.

Nei prossimi mesi saranno invece ultimati i lavori propedeutici all'apertura del parcheggio sotterraneo in piazza Conca d'Oro.

Oltre al nuovo parcheggio, sempre nell'area dei cantieri della metropolitana, sono state messe a dimora 150 essenze arboree.

Il lavoro è stato finanziato e appaltato dal III Municipio di Roma ed ha comportato anche la soppressione del capolinea inoperoso per il trasporto pubblico, attivo dal 2012.

L'assenza di una riprogettazione dell'area di capolinea ha dunque comportato, prima dell'inizio dei lavori di risistemazione, la modifica di itinerario e capolinea di ben 5 linee bus.

Linee che, oltre alle modifiche, hanno purtroppo subìto anche alcuni depotenziamenti.

L'ennesimo esempio di come in questa città troppo spesso si vada a penalizzare l'utenza del trasporto pubblico e si preferisca realizzare opere per la mobilità privata.



Foto e video di Matteo Pietrosante

Posta un commento

0 Commenti