Arrivano i totem: Atac aumenta l'infomobilità nelle stazioni metro

Arrivano i totem: Atac aumenta l'infomobilità nelle stazioni metro

Con la partnership sperimentale tra Atac e PowerPill si sta completando l'installazione, in tutte le stazioni metro, di 62 totem di infomobilità.

Atac, tramite questa rete di totem, punta ad accrescere i punti di infomobilità negli atri di ogni stazione della rete metro. In tal modo, verrebbe garantito in tempo reale ai viaggiatori un accesso immediato e facile alle informazioni sullo stato del servizio della metropolitana e sulle modalità di fruizione del trasporto pubblico.

Inoltre, proprio grazie alla collaborazione con PowerPill, ogni totem garantisce un servizio di "powerbank sharing" tramite iscrizione alla app di PowerPill: chi ne avrà bisogno, potrà noleggiare una powerbank per la ricarica dei dispositivi mobili e riconsegnarla in ogni altro punto del circuito PowerPill. Sono previste tariffe scontate per gli abbonati con Metrebus Card.

L'accordo - a carattere sperimentale - ha durata di tre anni e non prevede costi per la municipalizzata ai trasporti romana Atac.

Per usufruire del noleggio delle powerbank offerto da PowerPill è necessario scaricare l'app dallo store del dispositivo (Google Play o App Store IOS) ed inquadrare con la fotocamera il QR code presente sul display del totem di infomobilità. I costi del noleggio sono di 1 euro l'ora e 3 euro per 24 ore: è anche possibile l'utilizzo prolungato oltre le 120 ore (5 giorni).

Qualora il dispositivo mobile sia già spento perché scarico, tutte le stazioni di ricarica sono dotate di una porta USB con cavetto “di emergenza” per permettere di caricare temporaneamente il dispositivo al fine di poterlo accendere ed avviare la procedura di noleggio.

Posta un commento

0 Commenti