Disagi Roma-Lido, orari confusi e corse soppresse

Disagi Roma-Lido, orari confusi e corse soppresse


Ancora disagi sulla linea Roma-Lido. Partono i lavori di rinnovo, ma l’ultima corsa alle 19 e le navette sostitutive lasciano insoddisfatti i pendolari.

Oggi si chiama Metromare e dallo scorso primo luglio non è più gestita da Atac, ma da Astral e Cotral: i disagi, però, rimangono sempre gli stessi. Si è chiusa ieri sera un'altra (l'ennesima) giornata da incubo per i pendolari che ogni giorno transitano sull'ex linea Roma- Lido.

Anche venerdì 15 luglio la circolazione dei treni è andata avanti con lentezza, con attese dai 35 ai 50 minuti, corse soppresse e nuovi orari diversi, però, da quelli riportati sul display. In alcuni casi, invece, gli orari sballati hanno fatto transitare i treni in anticipo, lasciando in banchina decine di passeggeri.

Le attese in stazione: mancano i treni

Il problema maggiore è dato dai ritardi, soprattutto nelle ore di punta, fra le ore sette e le otto di mattina quando molti dei pendolari si trovano in banchina in attesa di raggiungere Roma per lavoro. Astral, società fra i nuovi gestori della linea, ha spiegato che la maggior parte dei disagi dipende dalla mancanza di treni: all'inizio del mese sarebbe dovuto arrivare un nuovo convoglio, ma ancora non è stato portato.

E nel frattempo sembrano essere spariti anche i Mav200 di riserva.

da Fanpage

I lavori di rinnovo


Posta un commento

0 Commenti