Pronti i primi 40 nuovi Citymood per Atac

Foto di OrticaLab

Il sindaco di Roma in visita nello stabilimento IIA di Flumeri "riceve" i primi 40 bus della commessa (328 vettori totali) del 2020: «Come i 227 dello scorso anno troveranno posto nelle periferie, dove c’è più richiesta di bus. Atac, insieme ad IIA, rinnova in maniera importante la sua flotta».




Esattamente sette mesi dopo la prima visita, il sindaco di Roma Virginia Raggi torna a visitare lo stabilimento di Industria Italiana Autobus con sede a Flumeri. La nuova flotta di mezzi Atac presto circolerà lungo le strade della capitale realizzata per la sua interezza tra il sito industriale irpino e quello bolognese della ex Breda: dopo la consegna di 227 bus nel 2019, oggi il sindaco della Capitale ha "ricevuto" i primi 40 di un nuovo ordine che, in totale, conta 328 nuovi vettori per il 2020. Si consolida in questo modo un binomio vincente tra la IIA e il Comune di Roma. Al fianco della fascia tricolore, l’amministratore delegato Industria Italiana Autobus, Giovanni De Filippis, l’amministratore unico di Atac, Giovanni Mottura, e l’assessore alla “Città in Movimento”, Pietro Calabrese.

Da OrticaLab


Come già detto, questi 328 nuovi autobus Citymood si aggiungono ai 227 già in circolazione dall'estate scorsa. In totale si tratta di:
  • 272 autobus diesel;
  • 56 autobus alimentati a metano.
La prima serie in consegna (numerata 26xx) è composta da mezzi diesel a due porte praticamente identici a quelli già in circolazione in città.

La gallery di OrticaLab:



















Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti