Atac: un esercito di controllori per multare chi non paga il biglietto


controllori atac


Li avete visti? Da oggi sono altri 3.000 gli autisti che hanno ottenuto la qualifica di agente amministrativo - Atac può contare su un vero e proprio esercito per controllare e multare chi non paga il biglietto


“Da oggi Atac può contare su un vero e proprio esercito per controllare e multare chi non paga il biglietto”; parola di Virginia Raggi. La Sindaca ha infatti precisato che sono altri 3.000 gli autisti che hanno ottenuto la qualifica di agente amministrativo, un numero importante che si aggiunge ai 600 già nominati lo scorso settembre.

D’ora in avanti si avranno autobus più sicuri per tutti grazie ad un percorso intrapreso con l’azienda dei trasporti per dare uno strumento in più a chi svolge quotidianamente il proprio lavoro per un servizio pubblico: la qualifica di agente amministrativo è un efficace strumento di dissuasione contro atti di violenza fisica o verbale nei confronti degli autisti.

“Una misura in più che va a rafforzare quanto già fatto da Atac in termini di sicurezza: le cabine rinforzate, l’allarme silenzioso collegato direttamente con la centrale operativa, presente su tutti i mezzi e le telecamere a bordo di circa 500 autobus, che nel 2019 aumenteranno. L’anno prossimo infatti è prevista l’installazione di telecamere su 240 autobus”.

Da Faro di Roma



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News




Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
No, non li abbiamo visti. Probabilmente questa qualifica è accompagnata ad un'indennità e non altro. Nessuno controlla nulla, né gli addetti specifici (che spesso fanno solo presenza o lunghe e lente passeggiate in strada) né gli autisti
Unknown ha detto…
Senza bisogno di fare l’esterofilo:
In uk si entra e
1)si tocca una prepagata contacless di fronte all’autista,
2)la macchinetta emette un bip di conferma
3)Se non fa il bip l’autista non riparte.
4)In genere ci pensano gli altri passeggeri incazzati
a far scendere chi non paga.
5) chi non scende compie il reato di
interruzione di servizio pubblico.
Facile:
Non credo occorra una scienza nucleare
per capirlo.