Metropolitana di Roma aperta fino alle 2.00 di notte, le vostre opinioni

Metropolitana di Roma aperta fino alle 2.00 di notte, le vostre opinioni: Col turismo che c’è dovrebbero lasciarla sempre aperta - A Londra e' aperta tutta la notte - Purtroppo per come è conciata l'azienda rischia di scoppiare tutto - Si, ma le regionali? - Già mi immagino gli scioperi che faranno - Vuoi aggiungere la tua? Lascia un messaggio qui sotto



Domanda? Il Comune ha calcolato l'impatto sui costi di Atac? Ha previsto un aumento del corrispettivo? Manutenzione, pulizie e tutto quello che si fa in chiusura con l'allungamento di mezz'ora come si organizza? (Nicola)

Col turismo che c’è a Roma tutto l’anno dovrebbero lasciarla sempre aperta e magari nella fascia notturna diminuire la frequenza dei convogli!! (Jerry)

Bisognerà allungare anche gli orari dei mezzi di superficie perché andare a piedi di notte non è il massimo (Salvatore)

Già mi immagino gli scioperi che faranno i dipendenti per questo aumento di orario... (Emanuele)

Dalle 4.00 alle 0.00 dal lunedi al giovedi...venerdi e sabato dalle 5.00 alle 2.00 e la domenica dalle 6.00 all'1.00...nelle ore di chiusura manutenzione e pulizie varie..ovviamente questo comporta un aumento dei dipendenti ( pulizie e controllo ) e anche dei treni (Riccardo)


Purtroppo per come è conciata l'azienda speriamo che l'eventuale aumento di orario del servizio non coincida con la diminuzione della frequenza dei passaggi nelle ore di punta . Ragazzi macchinisti e treni sono quelli e non si moltiplicano dall'oggi al domani (Carlo)

Dovrebbe funzionare dalle 4 del mattino tutti i giorni e 24 ore nel weekend (Atra)

Estendete l'orario delle ferrovie regionali. Non è possibile che l'ultimo treno che fà tutte le fermate parta alle 22.00 da Ostiense.. è scandaloso (Luca)

A Londra e' aperta tutta la notte (Leonardo)

Sarebbe meglio anticipare la mattina alle 4:30.noi utenti che usciamo prestissimo farebbe comodo (Giacomo)

Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Posta un commento

4 Commenti

Giulia ha detto…
Sarei assolutamente favorevole a un prolungamento dell'orario, almeno fino alle 00:30 dom-giov e almeno fino alle 02:30 ven-sab. Spesso infatti sono costretta a prendere la macchina se so che farò tardi, con tutte le limitazioni che ne conseguono. E come ha detto qualcun altro, andrebbero potenziati pure gli autobus (ordinari e notturni) perché poi dalla fermata della metro ho difficoltà a tornare a casa. E non ritengo valida la scusa che "atac sta fallendo quindi dobbiamo tirare la cinghia": chi di dovere trovi una soluzione perché il prolungamento dell'orario notturno è un servizio necessario per un trasporto pubblico di qualità.
Unknown ha detto…
Trasferitevi a Londra..... La notte è meglio dormire.
capitano666 ha detto…
Mezz'ora secondo me non basta, ven-sab secondo me dovrebbe passare fino alle 3. Ma non sarebbe possibile fare convogli più piccoli?
Anonimo ha detto…
Mi ricordo qualche anno fa era stato proposto di allungare l'orario dei bus fino alle 24:00 e delle metro fino alle 01:30 tutti i giorni, abolendo del tutto il servizio di autobus notturni