Metro C, 9 e 10 settembre servizio sospeso - Istruzioni per sopravvivere (8 soluzioni!)

Nel fine settimana del 9 e 10 settembre sarà sospeso il servizio della linea C sull'intera tratta per i test di circolazione della stazione San Giovanni. Ecco come cambierà il trasporto pubblico - Nel dettaglio le linee che possono aiutarvi a sopravvivere
 

 
Nell'ambito dei lavori per realizzare il nodo di scambio Metro A-Metro C e per potenziare il servizio, nel fine settimana del 9 e 10 settembre sarà sospeso il servizio della linea C sull'intera tratta. "La chiusura - spiega il Campidoglio - servirà proprio a testare la circolazione dei treni sull’intera tratta ed è un ulteriore passo in avanti verso il miglioramento del trasporto pubblico".
 
"L’interruzione della Linea C nel fine settimana è resa necessaria - spiega Linda Meleo, assessore alla Città in movimento - per l’avvio di test e prove sul campo, fra cui la circolazione dei treni su tutta la linea Pantano-San Giovanni. La ripresa del regolare esercizio è prevista per lunedì mattina, 11 settembre. Intanto proseguono spediti i lavori del cantiere della stazione a San Giovanni, interventi necessari per completare il nodo di interscambio tra la Metro A e la Metro C".


Il servizio sarà presumibilimente garantito dalle navette MC2 e MC5 che attualmente sostituiscono la metro dopo le 20:30. Nel dettaglio:
 
MC2 (San Giovanni-Lodi-Parco di Centocelle) serve le stazioni San Giovanni, Lodi, Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie, Mirti, Parco di Centocelle. 
MC5 (San Giovanni-Lodi-via Casilina-Pantano) serve le stazioni nella tratta compresa tra Parco di Centocelle e Pantano, proseguendo poi su via Casilina fino alla fermata Lodi. Il capolinea è fissato a San Giovanni, in corrispondenza della metro A.

Come sopravvivere
 
Per consentire i collaudi della stazione di San Giovanni, il servizio della Metro C, nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 settembre, sarà sospeso. Dalle ore 5.30 del mattino alle 23.30 di sera saranno attive le linee bus MC2 e MC5 rispettivamente da Parco di Centocelle, Pantano e Lodi.
  • MC2 con percorso e fermate antistanti le stazioni Metro C
  • MC5 con percorso lungo via Casilina
Dalle 23.45 e per tutta la notte è attiva la linea notturna N28 San Giovanni <-> Pantano che effettua tutto l'itinerario della Metro C.
 
Si possono anche utilizzare linee ordinarie che coprono alcune tratte della MetroC: 
  • Linea 81 (tratta Lodi-Malatesta)
  • Linea 412 (tratta Pigneto-Gardenie)
  • Linea 213 (tratta Teano-Gardenie)
  • Linea 542 (tratta Gardenie-Mirti)
  • Linea 548 (tratta Gardenie-Parco di Centocelle)
  • Linea 450 (tratta Parco di Centocelle-Gardenie)
  • Linea 106 (tratta Parco di Centocelle-Grotte Celoni)
  • Linea 107 (tratta Grotte Celoni-Pantano)

Posta un commento

5 Commenti

Paolo M. ha detto…
La linea da utilizzare tra Parco di Centocelle e Gardenie è il 544, no il 450, che fa un altro percorso.
Andrea ha detto…
Noi per tratta Gardenie-Centocelle intendiamo anche la fermata intermedia di Mirti.
La linea 544 non transita per Mirti, mentre la linea 450 si
Paolo M. ha detto…
Fate come volete, il 450, non passa per Gardenie,secondo me anche il 544, va segnalato, visto che avete segnalato il 213, per una fermata.Quanti prendono la C, per una fermata?
Paolo M. ha detto…
Non ha pubblicato il mio intervento, comunque, per completezza di informazione dovreste inserire anche il 544, che non passa per Mirti, ma collega Parco di Centocelle MC, Gardenie MC, Monti Tiburtini MB e Sant'Agnese Annibaliano MB.
Paolo M. ha detto…
È stata una svista, però si devono accettare anche i consigli, il 544, andava indicato, vi ho avvisato 2 giorni fa, la domenica sta per terminare, forse il mio consiglio poteva aiutare qualcuno. Ok 2 post miei non pubblicati, è chiaro il vostro indirizzo!