Raggi: Vogliamo la funivia a Roma nel corso del nostro mandato

Vorremmo veder realizzata la funivia Casalotti-Battistini nel corso del nostro mandato". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi presentando il progetto nell'aula consiliare del XIII municipio.



Da Ansa

"Abbiamo fatto delle analisi comparative tra i diversi sistemi di trasporto e la funivia è risultata essere più conveniente nella zona Casalotti". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi presentando la prima fase dello studio di fattibilità della funivia Casalotti-Battistini, periferia nord di Roma. 

La sindaca ha riportato anche i dati di un sondaggio sul territorio: "oltre il 67% dei residenti si dice favorevole alla realizzazione di una funivia fino a Battistini. Oltre il 75% è a conoscenza del progetto e oltre il 65% degli intervistati ritiene che la userebbe". 

La sindaca Raggi ha detto di essere venuta a conoscenza del progetto della funivia "tra il 2010 e il 2011 tramite l'associazione Casalotti Libera. Sono loro che mi hanno convinta a dare una possibilità a questo progetto, nato, ripeto, dal basso, e dalla necessità di trovare una soluzione a una zona strozzata dal traffico"

Posta un commento

4 Commenti

Anonimo ha detto…
Per pochi voti ricevuti dal comitato Casalotti libera, stanno riuscendo a fare meglio della realizzazione del corridoio dell'immobilità ( è ironico). In una città normale si sarebbe pensato a prolungare la metro A, unica soluzione ai problemi del traffico, la pensiamo così anche noi cittadini della zona. Sicuramente il sondaggio è fatto tra i grillini. Spero che qualcuno fermi questo sperpero di denaro, ma soprattutto la realizzazione di un opera dal grande impatto ambientale, in una zona già distrutta dai palazzinari. Vedete se a Milano sostituiscono il prolungamento della metro con una funivia, tutte le giunte di qualsiasi colore hanno pensato al bene della città, a Roma pensano solo ai voti (Renato Seri).
Anonimo ha detto…
Ma non sarebbe meglio prolungare la metro A da Battistini? Mah, valli a capire...
Anonimo ha detto…
19 minuti per fare 4 km, con la funivia, meglio a piedi, poi come fa la manutenzione Atac sai quante volte le cabine rimarranno appese senza muoversi!! Non vedo l'ora!! Ah Ah.
Anonimo ha detto…
Paghiamo tasse a livelli scandinavi e abbiamo servizi subsahariani. Un popolo civile si sarebbe rivoltato, ma evidentemente questa è l'amministrazione che meritiamo...