Come arrivare allo stadio Olimpico di Roma con i mezzi pubblici

La guida su come orientarsi per arrivare allo stadio Olimpico con i mezzi pubblici.

Ascolta "Metro C: tra promesse e ritardi, il punto sull’opera" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Tra chiusure stradali e difficoltà a trovare parcheggio, arrivare allo stadio Olimpico con la macchina è una vera e propria Odissea. Pertanto, abbiamo preparato questa guida che vi fornirà informazioni preziose per arrivare allo stadio con i mezzi pubblici.

IN TRAM

Il mezzo di trasporto meglio serve l’area dello stadio Olimpico è il tram 2 che partendo da piazzale Flaminio (dove interscambia con la metro A e la Roma-Civita Castellana-Viterbo) giunge a piazza Mancini in appena 15 minuti. Giunti a piazza Mancini, è possibile raggiungere lo stadio attraversando il ponte Duca d’Aosta a piedi.

IN METROPOLITANA

Per chi vuole raggiungere lo stadio evitando mezzi di trasporto di superficie, può usare la linea A della metropolitana e scendere a Ottaviano. Da Ottaviano allo stadio sono circa 30 minuti a piedi, ma considerando le numerose chiusure stradali e l’elevato traffico nelle vie limitrofe, giungere allo stadio percorrendo gli ultimi chilometri a piedi non è una pessima idea.

IN AUTOBUS

La zona dell’Olimpico è raggiungibile con diverse linee del trasporto pubblico locale. Le tre aree principali presso le quali consigliamo di scendere sono: piazzale Clodio, piazza Mancini e il Lungotevere (di fronte allo stadio) anche se quasi sempre le linee passanti per il lungotevere vengono deviate e attestate a piazza Mancini o dintorni. Ecco quali sono i bus principali:

Piazzale Clodio

Linee: 23 (Pincherle-Clodio), 30 (Laurentina-Clodio), 31 (Laurentina-Clodio), 33 (Lenin-Clodio, effettua servizio solo nei giorni feriali), 70 (Giolitti-Clodio), 89 (Sant’Agnese/Annibaliano-Clodio), 495 (stazione Tiburtina-Valle Aurelia).

Piazza Mancini

Linee: 53 (largo Chigi-Mancini), 201 (Olgiata/via Conti Antonio-Mancini), 910 (stazione Termini-Mancini).

Lungotevere

Linee: 32 (Saxa Rubra-Giulio Cesare), 69 (Pugliese-Clodio), 168 (Stazione Tiburtina-Lgo Maresciallo Diaz, effettua servizio solo nei giorni feriali), 200 (Stazione Labaro-Mancini), 280 (Partigiani-Mancini), 301 (Lepanto-Grottarossa/Istituto Asisium), 446 (Cornelia-Mancini), 628 (Baronio-Volpi/Farnesina), 911 (Stazione San Filippo Neri-Mancini).

IN SHARING

Lo stadio Olimpico è servito dai servizi condivisi di Car Sharing Roma, Drivalia, Free2move e Enjoy ENI (automobili), Ecooltra (scooter), Dott, Lime (e-bikes e monopattini) e Bird (monopattini). Per operatività e tariffe consultate i portali dei singoli gestori.


Listen to "Notiziario Trasporti: Le notizie del 31 agosto" on Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti