Sul deragliamento della Metro C

Sul deragliamento della Metro C


Fast Confsal: “Quello che è accaduto Venerdì 04 Novembre sulla linea C della metropolitana si poteva e si doveva evitare”


Così in una nota il Commissario Provinciale di Roma SLM Fast Confsal Daniel Di Martino – “da tempo chiediamo chiarimenti ad Atac sugli interventi di manutenzione sia dei convogli sia delle infrastrutture di tutte le metro con richieste specifiche di un cronoprogramma di rientro dei treni fermati per le revisioni previste dalle normative. 

Nel tempo l’Azienda non ha mai risposto né si è confrontata con l’Organizzazione Sindacale su tematiche così importanti come la sicurezza ferroviaria”.



“Da tempo ci opponiamo alle continue esternalizzazioni delle manutenzioni avendo all’interno delle officine personale con profili professionali di alto livello”. continua nella nota il Commissario Provinciale di Roma SLM Fast Confsal “il nostro dovere come sindacato è tutelare sia i lavoratori sia l’utenza per evitare che incidenti del genere o ancor più disastrosi avvengano nuovamente.”







Posta un commento

0 Commenti