I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri, fortunatamente senza feriti.
| Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime |
Mercoledì sera un autobus Atac in servizio sulla linea 46B è stato raggiunto da un colpo di proiettile, che ha attraversato la vettura rompendone i finestrini. I fatti sono avvenuti in via Commendore, nella periferia ovest di Roma, senza fortunatamente conseguenza sulle persone.
Accortosi del danno, l’autista è fermato la corsa e ha fatto scendere i passeggeri, allertando il 112. Le forze dell’ordine stanno proseguendo le indagini tutt’ora per cercare di capire da dove sia partito lo sparo.
Sempre nella stessa sera un’altra vettura del 46B è stata colpita da un sasso che ha distrutto il finestrino posteriore, anche in questo caso senza ferire persone.
Atac ha rilasciato un comunicato stampa nel quali si stigmatizzano gli eventi.
Il gesto inqualificabile ha messo a rischio l'incolumità dei passeggeri e del conducente, ha creato disagi agli utenti del trasporto di un intero quartiere e costretto l’azienda alla temporanea sospensione del servizio sulla linea.
Atac ricorda che in base al protocollo d'intesa sulla sicurezza, siglato con la Prefettura dalle aziende del trasporto e dai sindacati, il monitoraggio delle aree, delle linee e degli orari più critici, in termini di aggressioni al personale, avviene correntemente per attivare le possibili azioni mirate a contrastare il fenomeno.
Al ripetersi di atti simili a quelli di ieri, si potrebbe addirittura arrivare alla temporanea deviazione delle linee dai quartieri interessati, finendo per creare un danno a molti cittadini a causa dell’azione di singoli delinquenti.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti