Fori Imperiali: partono i lavori del CArMe

Comincia la trasformazione della strada, che diventerà una passeggiata pedonale.

Fori Imperiali: partono i lavori del CArMe

Ascolta "Metro C Roma: collegamento Colosseo–Venezia–Farnesina e proposta Metrobus MCX per migliorare la mobilità urbana" su Spreaker.
Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime

Sono cominciati negli scorsi giorni i lavori di depavimentazione di via dei Fori Imperiali, nel tratto tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci dopo la velocizzazione ordinata da Gualtieri.

I cantieri sono solo la prima fase della trasformazione della strada in una passeggiata pedonale, con l’allargamento dei marciapiedi e il livellamento della porzione carrabile ad un’unica quota di calpestio, come già avvenuto su via Ottaviano. Le corsie si ridurranno dalle attuali 3 per senso di marcia a solo una, riservata strettamente al trasporto pubblico e ai mezzi di soccorso. La corsia stradale sarà affiancata da una bike lane.

Finanziata col PNRR, la trasformazione è inserita nel nel CArMe, il Centro Archeologico Monumentale che creerà un anello pedonale intorno all’area dei Fori e del Campidoglio.


Ascolta "C-SIAMO - Colosseo: quando la metropolitana incontra l’eternità di Roma" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Ma perché adesso non è già di fatto pedonale?
I soldi potrebbero spenderli per le periferie ogni tanto