Roma-Viterbo: tre guasti mandano il servizio in tilt, intervengono le forze dell’ordine

L’episodio rappresenta l’apice di disagi che vanno avanti da settimane.

Roma-Viterbo: tre guasti mandano il servizio in tilt, intervengono le forze dell’ordine

Ascolta "Metro C a rischio: Roma tra tagli, cantieri e tesori nascosti" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Non c’è peace per la Roma-Civita Castellana-Viterbo. Dopo settimane di disagi derivanti dal continuo guasto del materiale rotabile, questa mattina lo stop di tre convogli in contemporanea ha mandato letteralmente in tilt il servizio.

Un equilibrio fragilissimo, retto dalla pazienza dei pendolari, che si è inevitabilmente rotto con i pendolari scesi sui binari di Saxa Rubra in aperta protesta alla conduzione disastrosa del servizio delle scorse settimane.

Già lo scorso 1° ottobre l’uscita di un convoglio dai binari aveva alzato la soglia d’allerta: dal canto proprio il comitato pendolari aveva invitato i viaggiatori a mantenere la calma nonostante le soppressioni in corso.

In prospettiva i miglioramenti del servizio sono piuttosto risibili: da una parte il convoglio Alstom revisionato e consegnato a Cotral lo scorso gennaio non si è ancora visto sui binari, così come è ancora nel pantano la commessa dei treni Titagarh Firema a causa della profonda crisi aziendale.

Un punto di caduta sembra essere stato trovato per la Roma-Lido agganciandosi alla commessa dei treni Hitachi per la linea B, mentre per la Roma-Viterbo le prospettive sono nere.

Se a ciò si sommano i lavori in corso sulla tratta extraurbana, che tagliano il servizio in tre, la tempesta perfetta per questa sfortunata ferrovia è servita.


Ascolta "Deviazioni e cantieri in Centro, lavori a Monteverde e Porta San Paolo" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
Soluzione? servizio interamente su gomma con frequenza di 3 minuti nelle ore di punta e 5-6 quando normale. purtroppo, i treni sono definitivamente arrivati.
Steve68 ha detto…
I treni basterebbe sottoporli a una manutenzione regolare ed accurata, nonché alle necessarie revisioni cicliche. È tutto là il problema del materiale rotabile.