Unità di Rete: Astral aggiudica a BIS il lotto 5 Valle dell’Aniene

Si tratta del secondo lotto assegnato al nuovo modello di trasporto pubblico locale nella Regione Lazio.

Unità di Rete: Astral aggiudica a BIS il lotto 5 Valle dell’Aniene

Ascolta "Valencia e la lezione della mobilità coraggiosa" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Con Determina dell’AU 717/2025, Astral ha aggiudicato in forma definitiva il lotto 5 - Valle dell’Aniene delle Unità di Rete (UdR), ilnuovo modello di trasporto pubblico del Lazio.

Alla società, già capofila del raggruppamento d’impese che gestisce il lotto 2 – ovest del trasporto periferico di Roma, avrà in carico un servizio pari 1,61 milioni di vetture-km anno tra i comuni di Castel Madama, Guidonia, Mandela, Marcellina, Subiaco e Tivoli per i prossimi 9 anni con l’opzione di proroga per ulteriori 4 e mezzo. Il valore della concessione ammonta a circa 30 milioni di euro.

La notizia segue l’aggiudicazione del lotto 3 – Valle del Sacco al RTI Cilia Italia con Corsi & Pampanelli: restano pertanto altri 9 lotti di assegnare.

Nel frattempo continua il massiccio acquisto di nuovi autobus da parte di Astral, in ultimo con l’assegnazione ad Iveco dei 129 minibus elettrici.


Ascolta "Traffico deviato tra Acilia, Colombo e Tiburtina – lavori, viabilità e trasporto pubblico" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti