Unità di Rete: Astral aggiudica la gara dei 129 bus elettrici

Sarà la Romana Diesel a fornire gli autobus a emissioni zero.

Unità di Rete: Astral aggiudica la gara dei 129 bus elettrici

Ascolta "Valencia e la lezione della mobilità coraggiosa" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Astral ha assegnato alla Romana Diesel la gara per la fornitura di 129 autobus elettrici che entreranno a far parte della flotta delle Unità di Rete (UdR).

I mezzi dovranno essere di classe I con on lunghezza compresa tra i 7,75 e 8,5 metri: consultando il listino si tratterà con tutta probabilità di Mobi City su telaio eDaily, in analogia ai 115 autobus a diesel/metano che il corner romano dell’Iveco ha già consegnato in una precedente gara di Astral.

I mezzi elettrici dovranno essere progettati prevedendo il mantenimento in servizio per almeno 10 anni con una percorrenza media annua di 30mila km.

L’avvio delle UdR è previsto, in ultimo, per il prossimo 1° gennaio e ha visto già l’assegnazione del lotto 3 al RTI Cilia Italia con Corsi&Pampanelli. Le altre UdR saranno aggiudicate nei prossimi mesi, consentendo l’avvio del nuovo modello di trasporto pubblico nei piccoli comuni del Lazio.


Ascolta "Mobilità di Roma: deviazioni bus, lavori e viabilità per eventi internazionali" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti